top of page

ICS Future Village

ICS Future Village

ICS - Future Village è un progetto commerciale, naturale evoluzione della ICS - Industria Cotto Salernitana che dopo olre 50 anni d attività ha voluto integrare con nuovi contenuti la sua produzione.

 

Una realtà industriale che prima a Salerno poi a Giffoni V/P, ha disegnato, prodotto e distribuito collezioni in ceramica per la tavola, complementi d'arredo e oggetti d'arte caratterizzati da precisi riferimenti storici della nostra cultura, in special modo campana, ma da sempre aperta al confronto con tutti i movimenti artistici.

 

La ricerca e il design di alcune prestigiose firme come Luigi Massoni, Paolo D'Anna, Ugo Marano, Pietro Lista, Enzo Bianco , ha contribuito a creare l'immagine stilistica della ICS fatta di tecnologia e ricerca, cultura e tradizione.

ICS- Future Village raccoglie questa eredità aprendosi a proposte di giovani architetti e designers, personalità del mondo della cultura e Universitario, ala ricerca di forme innovative, nuovi decori e campi di applicazione.

 

Contatti Referente Progetto:

Sig. ra Beatrice Zinno

mail: info@futurevillage.it

 

sitoweb: http://www.ics.futurevillage.it

  • Grey Facebook Icon

Macchine e tecnologia

Le macchine e le tecnologie sono quelle proprie dell'impresa artigiana: Impastatrice, torni e forni per la cottura dei pezzi in ceramica

Materiale

Argille, crete di varia origine, smalti, colori, cristalline

Settore

Arredo, arte della tavola, outdoor

bottom of page